Il medico mi è stato detto che potrebbe trattarsi

Salve sono una ragazza di 23 anni. Da circa due anni sia prima del ciclo che dopo ho delle perdite bianche che mi causano molto fastidio, in quanto molte volte non fuoriescono del tutto. Tempo fa ho fatto una cura di ovuli e lavande interne, senza avere però ottimi risultati, in quanto dopo diversi giorni tali eventi si sono ripetutamente presentati. Ora è un paio di mesi che non ho nulla, comunque vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi. Premetto che non mi sono mai sottoposta a visita ginecologica in quanto ho paura del risultato. Consultando il medico mi è stato detto che potrebbe trattarsi di "candida", se così fosse esiste una cura per debellarla? E sopratutto chi ha la "candida" può comunque avere figli? Sono molto preoccupata perchè ho letto che si può diventare sterili e io desidero tanto avere un figlio.
Certa di Vostre gentili risposte saluto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che preoccuparsi tanto di una possibile sterilità per una infezione da candida non sia il caso.Le chiedo comunque ,visto i tanti suoi dubbi,perchè temere tanto una visita ginecologica che potrebbe invece darle più fiducia e trattare in modo corretto una possibile vaginite che tanto la preoccupa?

Dr. Giampietro Gubbini