Implantologia

Salve ho 37 anni e da circa sei ho 4 impianti dentari, sopra gli impianti è cresciuta in modo sproporzionato della gengiva, e soffro dall'intervento di diarrea e dolori sottocostali indiziati prima sul fianco destro e poi quest'anno anche sul fianco sinistro iniziando ad avere sempre feci molli
Vorrei allegare foto a presto.
saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
molto probabilmente si tratta di epulidi; ritengo che tale post debba essere sposato in odontoiatria.
Riguardo la diarrea, non saprei così darle una risposta con pochi dati avuti.
Potrebbe essere legata ad eventuale trattamento antibiotico, per esempio.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
una situazione come da lei riferite è espressione di un'infiammazione gengivale sviluppatesi dopo la protesizzazione implantare
ci deve essere qualche problema o a livello protesico ( manufatto, forma, dimensione, connessione tra protesi-abutment-impianto ) o a livello implantare
sicuramente è meglio afferire al dentista di fiducia per una valutazione sia clinica che radiologica
escludo il rapporto, invece, impianto-gengiva-diarrea, per il problema itestinale meglio un parere ad un internista o gastroenterologo
cordiali saluto

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non vi è alcuna relazione di alcun tipo fra l'impianto (anche se ha dei problemi come quello gengivale) e la qualità delle sue feci e i disturbo gastrointestinali.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)