Fastidio gambe

Buongiorno, Vi scrivo in merito ad un disturbo che ho fin dall'adolescenza, ora ho 37 anni.
Quando mi sdraio sul divano o vado a letto, dopo qualche minuto mi inizia un fastidio alle gambe che mi obbliga a muoverle spesso, non è un formicolio e nemmeno un dolore ma una sensazione strana come di intorpidimento che dura per quelche decina di minuti. Dopo essermi addormentato, se mi capita di svegliarmi dopo più di mezz'ora, il fastidio è scomparso.
Prima non facevo alcuno sport, da 6 anni a questa parte corro a piedi regolarmente 2/3 volte la settimana percui non credo che il problema sia collegato all'attività fisica.
Ho sempre trascurato il disturbo e mai fatto alcun esame in merito ma dato che in questi ultimi anni sembra essere aumentato, vorrei un parere da parte Vostra.
Nel ringraziarVi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il disturbo da lei riferito è assolutamente aspecifico. Le consiglio una visita ortopedica. Solo dopo una valutazione clinica si potranno fare eventuali ipotesi.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante