Brufoli sulla schiena

buon pomeriggio.sono una ragazza di 27 anni.da sempre prima dell'arrivo del ciclo sul viso e sulla schiena mi venivano alcuni brufoli che poi scomparivano a breve.dal settimo mese di gravidanza,la schiena e il viso si riempivano in una maniea impressionante di brufoli.il mio ginecologo mi diceva che era normale perchè era un maschio.poi però a gennaio di quest'anno mi hanno ftto il cesareo d'urgenza perchè il bimbo con la testa mi comprimeva sopra alla cisti e da li è iniziato il mio calvario.innanzitutto mi hanno dovuto fare l'anestesia totale perchè non hanno trovato uno spazio nella schiena per farmi la locale,poi l'anestesista quando ha visto la schiena è rimasto impressionato per come ero ridotta.il bimbo è deceduto dopo 25 ore senza motivo e a me dopo i 4 giorni dal cesareo mi hanno rimandato a casa senza prescriveri niente.i brufoli crescevano,non riuscivo a muovermi avevo bisogno di chi mi facesse tutto perchè le mie braccia non si muovevano.poi mi fu consigliata una dermatologa che quando mi vide si stupì per come ero ridotta e mi diede subito un antibiotico e delle creme.ho preso il RIFADIN per più di 5 mesi,poi lo ZITROMAX per 2 mesi ma soltanto per tre giorni a settimana.ora i brufoli sono scomparsi ma sono rimaste le macchie e tanta paura che tornino.sia la dermatologa che il ginecologo dove vado ora mi hanno fatto fare tante analisi.tutto nella norma e nessuno sa dirmi da cosa è dipeso.per le macchie sul viso e sulla schiena,cosa posso fare?visto che nessuno è riuscito a capire la causa,potrbbero anche tornare?ringrazio anticipatamente per la rsposta buon lavoro.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
non è stato facile darle delle terapie vedendola pertanto credo sia difficile darle consigli sulle macchie senza vederle.Purtroppo a volte ci sono delle forme multiple aggressive di sebocistomatosi che vanno seguite passo passo.Il mio consiglio è proprio questo, si faccia vedere dal dermatologo per impostare una terapia anche per le macchie .Le macchie vanno viste di persona perchè la terapia cambia in base all'eritema della macchie ed all'esito cicatriziale eventuale.
cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio per la risposta.la dermatologa mi ha consigliato il roacutan.ma sia il medico curante che il ginecologo me lo hanno sconsigliato perchè dalle analisi fatte risulta che non posso prenderle.comunque dagosto mi sono fatta due settimane di mare e ora va un pò meglio.solo la paura non se ne va.mi stà per tornare il ciclo e mi sono usciti dei brufoli e torna la paura.
[#3]
dopo
Utente
la rigrazio per la risposta.la dermatologa mi ha consigliato il roacutan.ma sia il medico curante che il ginecologo me lo hanno sconsigliato perchè dalle analisi fatte risulta che non posso prenderle.comunque dagosto mi sono fatta due settimane di mare e ora va un pò meglio.solo la paura non se ne va.mi stà per tornare il ciclo e mi sono usciti dei brufoli e torna la paura.