Rossore dopo prelievo

Buona sera,mia moglie ogni volta che esegue un prelievo per le analisi del sangue (una volta all'anno)le viene un arrossamento di forma circolare di diametro 6/7 centimetri nella piega del braccio (il centro del cerchio è il punto dove è stato infilato l'ago).Tale arrossamento arreca molto prurito e bruciore per due o tre gioni durante i quali applica Gentalin beta e poi scompare gradatamente.Quale può essere la causa??
Grazie per la risposta
Cordialità
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Potrebbe essere allergia al disinfettante.

Si faccia "disinfettare" con cotone e fisiologica, se l'arrossamento persiste ugualmente allora e' aspecifico.

io il gentalyn non lo metterei, nonostante il cortisonico associato gli antibiotici per uso topico, sono a rischio di creare a loro volta allergia da contatto.

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore "aspecifico"???
Grazie
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
apecifico! "non causato da una specifica sostanza, ma da abnorme reattvita' del paziente".