Relazione tra anestesia e ansiolitici

ho fatto la preospedalizzazione per l'intervento di resezione della prostata con metodo TURP...a giorni sarò chiamato e mi è venuto un dubbio dopo aver fatto il colloquio con l'anestesista: nell'attesa della chiamata che certo non vivo con gioia ma con una(spero)comprensibile agitazione, posso prendere degli ansiolitici che attenuino tale agitazione oppure devo astenermi in quanto possono interferire con l'anestesia (che presumibilmente sarà l'epidurale)?...scusate forse è una domanda banale ma spero comunque in una gradita risposta
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, lei può tranquillamente recarsi dal suo Curante per farsi prescrivere delle benzodiazepine in attesa dell'intervento se ciò le provoca tale disagio. Non vi sono controindicazioni né per una narcosi né tantomeno per una anestesia subaracnoidea (spinale, non epidurale) che di solito è quella che preferisco per questo intervento.
Spero di aver soddisfatto la sua curiosità affatto banale.
Cordilai saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
mi ha tolto un grosso peso...la ringrazio moltissimo