Dolori addominali postoperatori (appendicite più complicata)

salve, sono un ragazzo di 18 anni operato a ottobre di appendicite ma senza globuli bianchi ne stranezze a livello di analisi. una volta entrato in sala operatoria mi hanno esportato l'appendice ma hi hanno effettuato pure un taglio centrale (zona ombelico) per effettuare una pulizia più avanzata con un drenaggio nella zona sinistra e il sondino al naso.. a distanza di 9 mesi ho dei dolori fortissimi zona appendice piu centrale a volte con febbre e scarichi irregolari.. i chirurghi e dottori parlano di aderenze. cosa posso fare? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Senza entrare nei dettagli relativi all' intervento (le ricordo tuttavia che è possibile avere una appendicite acute anche 'senza globluli bianchi e stranezze a livello di analisi' e che la tecnica chirurgica puo' variare in funzione di quanto si trova nel singolo caso), la sintomatologia attuale in effetti potrebbe dipendere da una sindrome aderenziale nel qual caso non esistono terapie efficaci (tranne il reintervento in casi di occlusione intestinale) ma anche da altro per cui credo utile seguire le indicazioni di chi la conosce e puo' visitare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it