Su uno spermiogramma

salve le scrivo perche e da 7 mesi che io ed mio marito poviamo ad avere un bimbo ma senza risultati.osi mio marito a effettuato uno spermiogramma che le voglio scriverle.aspetto avorio opalesc. ph 8,10 volume 2,20 viscosita normale.. valutazione della motilita: normale lineare veloce 15% lineare lenta e 3% discinetica (non lineare) 2% agitatoria in situ 1% immobili 79% .. volori di riferimento : 1+2+3 >50% 1+2>25% valutazione a termine fluidific.(<2h.) fluidificazione 20' conteggio spermatozoi 46000. spermiogramma :forme tipiche 64% forme atipiche 36% atpie della testa : microcefalie 6% macrocefalie 10% teste amorfe 2% teste appuntite 2% teste arrotondate 2% teste doppie 4% atpie dell collo : coll angolati 10% atpie della coda : componenti cellulari non nemaspermiche: leucociti 800 fine questo e lo spermiogramma che a effetuato mio marito dopo cio abbiamo fatto anche un ecodopler per assicurarci che non cera un varicocella infatti varicocella non ce' ne cosi lurologo le ha prescritto unea cura di integratori di nome totargin che ssume da 2 mesi ma senza risultato,secondo lei con uno spermiogramma simile e con questa cura posso rimanere incinta naturalmente senza inseminazione artificiale? come le sembra questo spermiogramma? mi aiuti perfavore cordiali saluti attendo sue rispote grazie..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caraz signora,
non capisco quel 46.000. Sono per centrimetro cubico o per millimetro cubico?
Nel primo caso sono guai seri poichè servirebbero ulterioriori accertamenti genetici edc ormonali ed una terapia come quella indicata avrebbe seri problemi a funzionare.
Nel secondo la terapia può andare, tenga presente chi visti i suo 23 anni le linee guida internazionali indicano di apsettare almeno 1 anno prima di iniziare terapie. Che può nascere anche spontaneamente. Una occhiata agli ormoni sraebbe il caso di darla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve razie per avermi risposto, ma nello spermiogramma non ce' messo se e per centimetro o per millimetro cubico ce' scritto (conteggio spermatozoi: 46000 n/microlt.>20.000)stop anzi il mio urologo ci a detto che i spermatozoi ci sono solo che sono lenti perche il 79% sono immobili,e lineare veloce e il 15%, mentre lenta 3%. lo spermiogramma e tutto come le o scritto, quindi che significa visto che non ce' scritto se sono per centimetro o per millimetro cubico? come faccio a saperlo? che mi consiglia? cmq si io o 23 anni ma mio marito ne ha 32.cordiali saluti ed ancora grazie.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,
il liquido seminale di suo marito mostra una ridotta motilità degli spermatozoi, di numero normale,.Iòl dato dovrebbe essere confermato o smentito da un altro esame seminale con associata una spermiocoltura con antibiogramma per vedere l'eventuale presenza di infezioni delle vie genitali che potrebbero essere in grado di modificare la motilità degli spermatozoi.
Sara lo specialista che . sulla base dell'ulteriore esame, vi consiglierà la terapia migliore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
in tutta sincerita le sembra difficile poterriuscire ad avere una gravidaza con uno spermiogramma simile? infine come e quel 46000 per cm qubico o per millimetro cubico? grazie e mi scusi
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
non faccia nulla la concentrazione è ok. Eviterei ulteriori accertamenti sopprattutto quelli culturaliu che hanno un sacco di falsi positivi: trovano infezione quando non c' è. Tranquilli se fra 1 anno non viene fuori nulla consultate uin collega. Con un spermiogranma simile avete 85% di possibilità in 1 anno di ottenere gravidamza: cioè siete nella media. Tenedo conto che il 15% delle coppie senza figli ha esami del tutto neormali.