Interazioni pillola

Buon giorno, volevo sapere se lo sciroppo Seki, il Froben (FANS) e tachipirina possono influire sull'effetto contraccettivo di Yasmin (sono alla prima settimana della confezione). Ho preso tre bicchieri di Froben (FANS)-ogni uno è da 10ml- il giorno prima di prendere la prima pillola, mentre il giorno dopo ho assunto 3 compresse di tachipirina 500 entro le 11 di mattina e il Seki (la pillola l'ho presa alle 19). Alle 20 ho preso un tachifludec. Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Cara Amica
Non esistono ripercussione sull' effetto contaccettivo tra fans e la pillola in particolare con un uso sporadico.
Se non hai sospeso la pillola durante l'episodio febbrile, non sussistono rischi di gravidanze indesiderate.
Cordiali Saluti
Dr. Maurizio Cerfeda

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
L'episodio febbrile è stato in coincidenza del periodo di sospensione di 7 gg tra 1 confezione e l'altra di Yasmin..