Il mio medico ha diagnosticato un'ernia addominale

Ho 41 anni, peso 53 chili e sono alta 1.62. Mi sono operata venti giorni fa di ernia inguinale e ultimamente ho scoperto di avere una protuberanza a lato sinistro a circa 4 cm sopra l'ombellico. Il mio medico ha diagnosticato un'ernia addominale. Vorrei sapere quali sono i sintomi che dovrei avere se fosse vero, poiche' non accuso alcun dolore o fastidio, e quali rimedi oltre l'intervento chirurgico.Quanto tempo dovrà passare dal primo intervento effettuato in anestesia epidurale?E' utile nel frattempo l'uso di un busto contenitivo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di un' ernia, puo' essere in effetti asintomatica e l' uncia terapia è chirurgica.L' intervallo di tempo va stabilito mediante visita anestesiologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per rispondere alla sua domanda sul busto contenitivo aggiungo che l'utilizzo di tali mezzi e' da evitare perche' non porterebbe alcun vantagggio. Nei casi piu' gravi, ma solo dopo aver confermato la diagnosi e stabilita l'eventuale data dell'intervento, puo' essere necessaria una fascia elastica addominale; che in linea di massima andrebbe evitata anch'essa, perche' rischia di complicare proprio la procedura chirurgica, ma che potrebbe rivelarsi (ripeto, nei casi molto gravi) l'unico sistema per poter arrivare senza complicanze in sala operatoria. Le ho scritto questo soltanto per dovere di informazione, ma da quello che lei ci racconta non mi sembra proprio che si addica al suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Forse sarebbe il caso che l'Utente precisasse meglio la sede della protuberanza da lei rilevata. Per caso vi sono in prossimità cicatrici di pregressi interventi chirurgici ?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1