Frenulo corto...lo taglio?

Salva, io ho un problema di frenulo corto!
Chiariamo che tutto il resto è apposto, ovvero, il glande esce tutto, il freno comincia a tirare qlche millimetro sotto!
Questo a volte mi infastidisce anche nei rapporti sessuali!
Ora, vorrei farlo tagliare, ma non so di preciso a cosa vado incontro, ovvero, non so cosa mi aspetta arrivato dal dottore!
Un tale mi ha detto che l'anestesia (puntura direttamente sul pene) è dolorosa...ovviamente non so se crederci o no!
Vorrei qualche informazione!
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Ricordati di fare il LOGIN proma di rispondere!

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com

[#2]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile paziente,
a parte un lieve fastidio per la punturina dell'anestesia locale, dovuto alla sede particolarmente sensibile e più spesso all'ansia..l'intervento è particolarmente semplice e sicuro. Qualche attenzione nel postoperatorio(no sesso o traumi per circa 15 giorni). Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'intervento di plastica del frenulo, procedura delicata e non banale, può effettuarsi in un ambulatorio chirurgico, in anestesia locale ma senza nessuna "puntura" sulla parte interessata. Verranno apposti dei punti di sutura in materiale riassorbibile. Nessuna limitazione alla vita lavorativa e sociale. Non si possono avere rapporti sessuali penetrativi fino alla spontanea caduta dei punti, in pratica per 7-10 giorni. L'automasturbazione, con estrema cautela ovvio, può essere consentita dopo 4-5 giorni se non procrastinabile.
Si operi con tranquillità.
Auguri affettuosi sia per la pronta risoluzione del problema e sia per un felicissimo, sereno e prosperoso Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it