Induzione del ciclo con progeffik

Sono una ragazza di 31 anni, e io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da gennaio
Soffro di ovaio micropolicistico e il ciclo compare circa ogni 4 mesi
Ho ovulato l'ultima volta fra fine gennaio e inizio febbraio (accertata con eco interna), e infatti il ciclo è comparso il 13 febbraio

Ora dopo 5 mesi non ho ancora avuto il ciclo e la mia ginecologa ha ritenuto opportuno provare a indurre il ciclo con Progeffik 200, 2 compresse al giorno per 5 gg, e poi sempre con Progeffik dal 16giorno al 25 giorno, per 6 cicli

Ho finito il 5 gg di Progeffik il 22 di questo mese, è normale che ad oggi ancora non sia arrivato il ciclo?

Ed è corretto provare l'induzione con questo farmaco? Non ho trovato altre esperienze in rete

Grazie a tutto lo staff medico
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Gentile Signora,il farmaco da Lei usato viene talvolta impiegato come supplemento alla fase luteale(seconda metà del ciclo) durante cicli ,spontanei o indotti, in casi di ipofertilità da alterazioni dell'ovulazione.
Trattandosi comunque di microcistosi ovarica,dovrebbe prima curare la patologia di base.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Rametta per la celere risposta

Cosa intende per "curare la patologia di base"?

Per circa 6 anni ho assunto Diane, per far "riposare" le ovaie (anche se intervallati da un anno di pausa, ma ora nell'ottica della ricerca di un bimbo l'ho sospeso, sempre sotto consiglio della mia ginecologa

La ringrazio