Utente 123XXX
Buongiorno, ho un piccolo problema che mi affligge, non sono riuscita a trovare nulla di specifico a riguardo e prima di consultare personalmente uno specialista vorrei gentilmente chiedere un parere. Da qualche tempo sul palmo delle mani e sulle dita ( sempre lateralmente) si formano dei bozzi violacei dolorosi. L'episodio inizia con un forte prurito, molto fastidioso, segue un dolore molto forte e successivamente un rigonfiamento blu violaceo, generalmente delle dimensioni di 1 o 2 cm.
Per molte ore il punto rimane dolorante, toccarlo dà la sensazione che si prova dopo aver preso un forte colpo con relativo livido. Di solito dopo qualche ora tutto passa, solo per due volte è rimasto il colore più scuro ed un piccolo rigonfiamento che non è più andato via nel corso dei mesi. Stamani l'ultimo episodio, dopo molte ore il dito indice sembra addormentato e la macchia viola si vede ancora. Non riesco a capire in seguito a cosa possa accadere visto che non ci sono movimenti o azioni specifiche che lo provochino.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Michele Milano
48% attività
4% attualità
20% socialità
MONCALIERI (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile signora,
sicuramente deve sottoporsi a visita medica.
Come prima ipotesi penserei ad un problema vascolare (angioma?) ma senza l'ausilio di una visita è impossibile stabilirlo.
Cordialmente