Una minima quantita

buongiorno...spero che possiate aiutarmi perchè sono preoccupata...
ho fatto petting col mio fidanzato..entrambi vestiti, senza alcun contatto diretto tra gli organi....lui ha eiaculato negli slip e alcuni minuti dopo(almeno 5) mi ha penetrata con le dita dopo essersi toccato la radice del pene per estrarlo dagli slip(solo la radice...e io stessa ho sentito che era perfettamente asciutto)...mi chiedo...se fosse rimasta sulle dita una minima quantita di sperma, anche se lui aveva eiaculato negli slip, corro qualche rischio?...sono spaventatissima...cmq nn credo si sia sporcato, almeno nn di sperma fresco...perchè dopo che ha eiaculato sono passati almeno 5 minuti prima che mi abbia toccata...scusate sono le prime esperienze e sono molto spaventata...capisco di aver agito da stupida ma è stato del tutto involontario, perchè quando ho rapporti li ho inmmaniera del tutto sicura...Grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
difficile pensare che una eiaculazione avvenuta così lasci indenne da spermatozoi la radice del pene e che poi le dita non raccolgano spermatozoi. Altrettanto difficile pensare che così pochi spermatozoi possano essere sufficienti ad indurre gravidanza. Conclusione: difficile la gravidanza ma non impossibile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua velocità nel rispondere...
comunque, considerando l'arco di tempo passato e che lo sperma è stato cmq per la maggior parte assorbito dal tessuto degli slip...le possibilità sono comunque molto basse o no?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Bassissime, ma non nulle.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/92895-il-mio-fidanzato-ed-ero-al-mio-22-giorno.html
considerato questo link recente, le ordino di andare al consultorio giovani della sua città per un programma anticoncezionale che le permetta di arrivare a fine mese senza l' anima fra i denti. E ci aggiungo un Orpo. Scusi se sono perentorio., ma ho figli della sua età.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Per il programma anticoncezionale ho preso un appuntamento dalla mia dottoressa per questo giovedì...per chiederle di prescrivermi gli esami adatti per poi iniziare a prendere la pillola anticoncezionale...
So che le probabilità non sono nulle, ma il fatto che siano bassissime e che sia lei (un medico) a dirlo mi rassicura un pò...anche perchè, comunque, il mio fidanzato non è venuto direttamente a contatto con lo sperma mentre eiaculava, ma dopo...in ogni caso la ringrazio e cercherò di stare ancora più attenta...grazie davvero...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vada da dottoressa sua, e tenga la attenzione per lo studio.
Solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dalla azione cattolica. Ricordi.