Un carcinoma squamoso, vi chiedo che possibilita' ci puo' essere

Gentili Dottori ,
Mi rivolgo a voi in quanto giovedi' 23 Luglio ,mio fratello di anni 50, e' stato urgentemente sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale san Martino di Genova , alla bocca ,labbro inferiore ,mascella destra,inoltre gli hanno rimosso 3 denti inferiori di cui uno si trovava il tumore. Non sapendo neppure cosa sia un carcinoma squamoso, vi chiedo che possibilita' ci puo' essere di sopravivenza a questo tipo di
carcinoma.
L'operazione e' stata considerata riuscita ,inoltre ci e' stato comunicato dalla Dotoressa l'asportazione piu' del dovuto per avere una certa sicurezza nel circoscrivere il tumore.
La mia domanda e' sapere cosa bisogna fare dopo questo tipo di intervento , mi e' stato detto tramite conoscenze che c'e' un centro specializzato a Vittorio Veneto , o' eventualmente a Cesena, riguardo il tipo di tumore da me citato .
Mi scuso dell'ignoranza in materia ,ma non so' veramente cosa fare ed e' per questo che mi rivolgo a voi chiedendovi un parere.
Vi ringrazio infinitamente , spero vivamente ricevere una vostra risposta per poter arrivare ad una salvezza .
Cordialmente .
( Genova) .

[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo sig.re,
le domande dovrebbe porle ai medici che stanno seguendo Suo fratello. Solo loro possono conoscere le caratteristiche della neoformazione che è stata rimossa, e le indicazioni successive all'intervento.
Non è necessario , al momento, ricorrere ad istituti di altre Regioni italiane, dato che l'Ospedale S.Martino è una struttura di rilievo. Saranno gli stessi medici ad organizzare eventuali terapie alternative od aggiuntive, qualora necessario.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
La ringrazio per la sua esplicita risposta ,in quanto preso dal panico ho forse dalla voglia di fare immediatamente qualcosa per arrivare a piu' soluzioni per una futura cura nel non fare soffrire mio fratello .
Capisco benissimo la sua chiarezza ed apprezzo molto il rispetto che porta verso i colleghi Dottori, inoltre so' che L'ospedale San Martino di Genova porta una buona reputazione.
Tengo a ringraziarla ulteriormente , con la speranza che tutto vada per il meglio .

Genova .
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
La ringrazio per la Sua gentile risposta.
Con i migliori auguri.
[#4]
dopo
Utente
Gent.Mo Dottore,
La ringrazio di tutto cuore.
Cordialmente .
Genova