Carcinoma tiroideo attesa terapia iodio 131

Gentili dottori , ho 44 anni con una storia pregressa di linfoma di Hodking (età 13 anni) già superata da tempo (la malattia è in remissione completa da circa 28 anni). Per questa patologia sono stato irradiato al collo e ha fatto chemioterapia. Il tutto conclusosi all’età di 16 anni
Di recente a seguito di tiroidectomia totale eseguita il 22 giugno scorso, per nodulo sospetto mi è stato diagnosticato con referto istologico un Carcinoma papillare (3,5 cm) variante follicolare e solida inflitrante la capsula della neoplasia multifocale bilatertale pT2(m)N0Mx. Mi è stata prospettato dal centro di PISA ,il trattamento ablativo con radioiodio previa somministrazione esogena di TSH umano ricombinante da effettuare nel mese di dicembre p.v.
I tempi di attesa per questa terapia sono troppo lunghi e la terapia suddetta è efficace ? Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'indicazione datale sulla iodoterapia e' in linea con le linee guida attuali e assolutamente indicata.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta :desidero sottoporle un ulteriore quesito: l'efficacia della terapia previa somministrazione del TSH ricombinante è la stessa di quella con sospensione dell'eutirox? Infatti alcuni ritengono che ques'ultima ipotesi sia più efficace in considerazione della variante "solida" del mio carcinoma che di per sè è più aggressivo
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non so il motivo che ha spinto i colleghi a seguire questa procedura, sicuramente avranno valutato al meglio la sua situazione prima di decidere in tal senso.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore desidero ringraziarLa per la sua cortese risposta