Adesso però mi trovo nella posizione di avere nuovamente mal gola con tonsille "in fiamme" e non

Come tutte le estati mi ritrovo ad affrontare il problema di febbre e mal di gola con tanto di tonsille infiammate.
sono soggetta a questo tipo di disturbo a causa degli sbalzi di temperatura.
Solitamente mi curo con una terapia antibiotica di 5gg con Suprax 400. questo una volta all'anno.
Adesso però mi trovo nella posizione di avere nuovamente mal gola con tonsille "in fiamme" e non voler assumere l'antibiotico visto che negli ultimi 6 mesi ho già dovuto assumerlo due volte per alcuni problemi dentistici.
Vorrei sapere, visto che la febbre è passata, se per disinfiammare le tonsille posso prendere dell'aulin (so bene che non è un farmaco che va preso alla leggera) o se posso avere gli stessi risultati con dell'ibuprofene?
Avete in alternativa qualche altro farmaco o meglio, visto che mi trovo negli USA, qualche principio attivo da consigliarmi?
vi ringrazio....Attendo una vs risposta
A.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sulla decisione di non assumere antibiotici. Per l'infiammazione, bene qualsiasi antinfiammatorio a base di nimesuliude, per esempio e gargarismi con the o coca-cola. Sarebbe anche utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Nel prossimo autunno dovrebbe assumere un lisato batterico, ovvero una sorta di vaccino composto da quei germi che normalmente si trovano nel nostro apparato respiratorio e che aiuta ad evitare le faringiti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori