Gradirei sapere se un'eventuale mio stato di gravidanza può determinare malformazioni al feto

salve!A causa del mio lavoro faccio uso quasi quotidianamente della risonanza megnetica nucleare per l'analisi di molecole organiche. Gradirei sapere se un'eventuale mio stato di gravidanza può determinare malformazioni al feto.Grazie e Felice 2007
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Allo stato attuale non esistono dati che evidenziano l'insorgenza di malformazioni in conseguenza all'esposizione a campi magnetici o onde di radiofrequenza di comune utilizzo clinico.
L'unica cosa che Le posso dire è che, in ambito clinico, la gravidanza al primo trimestre rappresenta una controindicazione relativa all'esecuzione di indagini di RM.
Saluti.