Il medico mi ha prescritto alcuni esami

SONO UNA DONNA DI 37 ANNI ED HO SEMPRE AVUTO LA PRESSIONE TENDENZIALMENTE BASSA. ULTIMAMENTE PERO' IN FASE PREMESTRUALE LA COSA SI E' ACCENTUATA (90/60), MI SVEGLIO E RIVADO A DORMIRE CON IL MAL DI TESTA, DURANTE LA NOTTE HO CRAMPI ALLE GAMBE. ESCLUSI CON ECO DOPPLER AGLI ARTI INFERIORI EVENTUALI PROBLEMI VASCOLARI, IL MEDICO MI HA PRESCRITTO ALCUNI ESAMI E QUESTI SONO I RISULTATI: ALDOSTERONE ORTO 159 (VAL. RIF. 40/310) RENINA ORTO 0,71 (VAL RIF. 0,50/2,00), SODIO 140(132/148) POTASSIO 4,8 (3,5/5,5).
L'UNICO SOLLIEVO CHE TROVO, MA NON SEMPRE, E' INTEGRARE CON LE COMPRESSE DI MAGNESIO ( 331,5 MG) E POTASSIO (300 MG) DUE O TRE VOLTE AL GIORNO.
VORREI UN PARERE PER CAPIRE SE E' TUTTO A POSTO, SE VA BENE CONTINUARE AD UTILIZZARE IL MIO RIMEDIO O SE C'E' QUALCOS'ALTRO DA FARE.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE. CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, a parte il bere molto, aumentare l'introito di sale nella dieta e utilizzare giornaliermente per l'intero periodo estivo l'utilizzo di integratori, come da lei indicato, non vi sono altri rimedi non farmacologici. Quest'ultimi, invece, vanno opportunamente prescritti dal curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SOLLECITA RISPOSTA