Masherine

gentile dott la mia domanda è molto semplice:le mascherine di tipo specifico fp2 con filtro esempio della 3M proteggono al 100% dalla nuova influenza?non parlo della semplice mascherina ma quella specifica con filtro per nebbie.con questa mascherina e degli occhiali specifici si potrebbe stare sicuri (mia figlia comincia la scuola per il primo anno elementare).Sono molto preoccupato e non è psicosi,lei immaggini a ottobre novembre piena pandemia in Italia psicosi alle stelle,ospedali stracolmi di persone con sintomi da suina e con sintomi da malanni stagionali che inputeranno al nuovo virus, il collasso totale degli ospedali che non avranno modo di curare quelli che hanno la nuova influenza "originale"perchè sommersi dalle richieste di ricovero.Per quanto tempo è sicura la mascherina prima di cambiarla?Non sono un pessimista ma ho sempre saputo delineare gli scenari più probabili.La ringrazio per la risposta e cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usi delle mascherine di tipo chirurgico
e' meglio
ma per ora e' assolutamente esagerato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013