Consiglio diagnostico terapeutico

evidente assottigliamento cartilagineo in corrispondenza del piatto tibiale interno con marcate alterazioni del segnale del midollo osseo subcondrale, di significato verosimilmente reattivo.
non versamento articolare.
menisco interno di spessore nettamente ridotto specie in corrispondenza del corno posteriore, da alterazioni degenerative avanzate.
non significative anomalie del menisco esterno.
normale aspetto dei crociati, dei collaterali e del tendine quadricipitale.
tendine rotuleo molto breve con rotula bassa.
ho già fissato un appuntamento con un ortopedico, sarà tra circa un mese, nel frattempo il medico di base mi ha prescritto il condral che non mi da nessun beneficio. quale sarà il mio iter diagnostico terapeutico? è risolvibile? se si come? con un intervento o con una terapia medica? il ginocchio mi fa male a camminare non è gonfio e avverto sempre come un formicolio a livello del muscolo anteriore della coscia. purtroppo svolgo un lavoro chemi porta a stare in piedi e a camminare anche per 10 ore. dimenticavo ho 34 anni...
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il referto riportato indicherebbe segni di degenerazione artrosica delle strutture articolari, abbastanza precoci nel suo caso. Sarebbe necessario visitarla per poter risponderle dettagliatamente a tutti i quesiti posti. Oltre al Condral, da continuare, potrebbe aggiungere qualche antidolorifico al bisogno, in attesa della visita.
Ci faccia sapere. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi