Immagino che l'infezione sia dovuta ad un abuso di acqua ossigenata, utilizzata su consiglio

Salve, ho una brutta infezione all'alluce del piede...la pelle viene via e si sono formate delle lacerazioni, che oltre a provocarmi un terribile fastidio, sanguinano. Immagino che l'infezione sia dovuta ad un abuso di acqua ossigenata, utilizzata su consiglio dell'estetista, per evitare che si formassero depositi di impurità sotto l'unghia troppo fragile. Al momento sto applicando Ceramol in crema.
La mi supposizione potrebbe essere esatta, cioè che l'infezione sia dovuta all'acqua ossigenata!? E cosa dovrei applicare per sanare le ferite!?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per avere risposte di questo tipo occorrerebbe avere una sfera di vetro. L'unica risposta seria che le possa proporre è di andare subito da un dermatologo il quale, una volta fatta la diagnosi, le faccia una pronta terapia.
Non pasticci perchè mi sa che lo abbia già fatto abbastanza.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD