Parere , da un po' di anni soffro di extrasistole che si verficavano ogni tanto, oppure se ero piu'

Gent.mo Dottori Buongiorno,
volevo chiedervi un parere , da un po' di anni soffro di extrasistole che si verficavano ogni tanto, oppure se ero piu' stressato ne avevo di piu'.
Ho fatto ECG e Holter 24 che hanno escluso qualsiasi problema cardiaco.
Da ieri invece sto notando di averne tante e specialmente dopo i pasti, ho fatto un ECG giorni fa e' tutto regolare.Siccome soffro anche di esofagite e prendo 1cp di PEPTAZOL ogni giorno e sono in un periodo stressato e sto facendo anche una cura antidepressiva con Paroxetina.
Volevo chiedere se e' dovuto all'ansia e non mi devo preoccupare oppure devo pensare a altri problemi?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Nel suo caso potrebbe essere indicata l'esecuzione di un monitoraggio ECGrafico sec Holter, che consente di registrare il suo elettrocardiogramma per 24 ore in modo da capire l'esatta natura dei suoi sintomi, che peraltro potrebbero essere favoriti anche dalla concomitante patologia esofagea.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore Buongiorno,
Grazie della sua cortese risposta.
Ho parlato con il mio medico di base e lui asserisce che il problema delle mie extrasistole sono di natura ansisosa e siccome la settimana scorsa ho fatto visita cardiologica +ECG non e' necessario fare l'HOLTER.
Potrebbe anche essere dovuto alla mia patologia esofagea, che dovro' rivedere.

Grazie

Cordiali Saluti