Il "getto" ha sempre un'angolazione spostata

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Al momento non ho ancora avuto rapporti sessuali, ma già da molti anni presento una curvatura del pene verso sinistra, circa alla metà dello stesso, inferiore ai 45°, circa. Inoltre non riesco ad urinare diritto, ma il "getto" ha sempre un'angolazione spostata di pochi gradi verso destra, rispetto alla posizione del pene. Inizialmente non ci ho mai prestato attenzione, pensando che fosse normale. Poco più di un anno fa ho deciso di parlarne col mio medico perchè iniziavo ad avere dubbi in merito. Ne ho anche discusso coi miei genitori, che mi hanno rammentato che fin da piccolo avevo seguito particolari attenzioni mediche per quanto riguarda il glande e il prepuzio, che con esercizi ero riuscito a dilatare per permetterne il giusto scorrimento. Il medico non ha rilevato placche o segni di Induratio penis plastica e persino l'ecografia non ha dato risultati. Il medico perciò mi ha consigliato di non preoccuparmi e ha suggerito che la curvatura potesse sparire col tempo, ma a distanza di un anno, dopo già molti anni in questa situazione, la curva è rimasta. Avevo superato le preoccupazioni, ma leggendo un articolo sulla deformazione congenita mi sono tornate delle vecchie paure e vorrei effettivamente risolvere il problema, se lo è, prima di provare spiacevoli esperienze in fatto sessuale. In erezione riesco a tenerlo in posizione diritta, senza dolore, con la mano, ma temo che in un rapporto vero la cosa sia più scomoda e possa risultare, se non per me, almeno, dolorosa per la mia possibile partner.
E' tutto. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prima cosa da fare e' fotografare in erezione il Suo pene,da varie posizioni e poi contattare,tramite il Suo medico,un esperto andrologo,
Le deviazioni non vanno via da sole...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it