Strabismo di venere

buonasera, vorrei chiedere alcune delucidazioni riguardo lo strabismo di venere. Il mio strabismo di venere è ereditario in quanto lo ha anche mia madre.Durante gli anni della scuola elementare (ora ho 22 anni) facevo regolarmente degli esercizi ortottici e sembrava che non avessi più questo "fastidio". Da un paio d'anni però, sempre più spesso, noto che gli occhi mi convergono in direzioni opposte, in particolar modo l'occhio destro si converge verso sinistra. In genere dura un paio di secondi, a volte però faccio veramente fatica a "rimettere l'occhio a posto". Mi chiedo se sia possibile che prima o poi il mio strabismo latente diventi definitivo con un palese "sguardo storto".
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara ragazza, vista la nuova sintomatologia insorta conviene eseguire una visita oculistica e una visita ortottica con studio della motilita' oculare.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Ho già prenotato la visita oculistica, nel frattempo vorrei chiederle se il mio timore è infondato oppure no.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Si, alcune volte gli strabismi latenti possono tramutarsi in manifesti.
Un caro saluto.