Artmia

Gentile Dottore,
in seguito a ripetuti episodi di TPSV (fv220/min atipie del recupero),sono stato sottoposto il 28/02/09 ad ablazione transcatetere mediante radiofrequenza. Come consigliatomialla dimissione dall' ospedale ho eseguito ecg in data 11/05 con esito: piccolo rigurgito nitralico. Battiti ectopici numerosi per cui assumo Congescor 2.5 mg. n data 20/07 ho effettuato ecg holter il cui esito è:
l' esame mostra ritmo sinusale a frequenza media 82bpm (max 139e min notturna 45bpm), interrotto da frequentissimi battiti ectopici ventricolari isolati e in cicli di bigeminismo, meno trigeminismo extrasistolico. Si rilevano decine di battiti mancanti (pausa max 1825MSEC) Utile rivalutazione aritmologica.
Quanto peso devo dare a questi fenomeni considerato che non mi creano alcun disagio se non un leggero fastidio.
In attesa di un Vostro riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Probabilmente il peso della frequente extrasistolia potrebbe anche essere non rilevante, ma comunque meritevole di ulteriore valutazione aritmologica (soprattutto alla luce della recente ablazione), poichè non è escludubile la necessità di un incremento della terapia con il farmaco da lei già utilizzato.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it