Macchie bianche nei due incisivi

Buona sera,
sono una ragazza di 14 anni e da quando ho sostituito i denti da latte con i denti permanenti ho delle macchie bianche al centro dei due incisivi e alla fine dei canini. Il mio dentista mi ha risposto che non c'è nessuna pillola che riuscirebbe a farle scomparire, ma sono sicura che c'è un modo. Vi prego di aiutarmi, anche se è solo un fattore estetico lo ritengo importante.
Ho notato un fatto strano: dopo aver mangiato alcuni alimenti queste sembrano diminuire di grandezza come per esempio mangiando la focaccia, mentre bevendo il latte si accentuano.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente queste discromie sono presenti per una diversa mineralizzazione dello smalto e purtroppo per toglierle è necessario, solitamente, intervenire con i compositi, cioè con i materiali utilizzati nelle otturazioni estetiche, rimuovendo in parte o in toto lo smalto nella zona interessata e sostituendo lo con il composito. un'alternetiva è la sostituzione con intarsi in porcellana più stabili sicuramente nel tempo e più performanti dal punto di vista estetico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Purtroppo ha ragione il sudo dentista .
Non si possono togliere se non con metodi aggressivi tipo quelli che le ha suggerito il collega Finotti.
Se sono piccole , vista la sua eta', per ora e' meglio non fare niente .
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it