Vista ed occhiali

Buongiorno, questa volta vi scrivo per un parere riguardo il calo della vista -legato all'età- ho infatti quasi 45 anni e negli ultimi 1-2 anni ho notato di vedere meno. Ho sempre avuto 10/10 ed è quindi un po'difficile ammettere di non riuscire a leggere bene etichette e quotidiani ma vedo bene ad es. quello che vi sto scrivendo, vedo comunque che il problema tende ad acuirsi. La domanda è dunque: meglio usare gli occhiali?, ne avevo provato un paio da +1,00 diottria ma è decisamente troppo, chiaramente fatti su misura o cercare di "resistere", l'occhio diventa più "pigro" se non deve sforzarsi di vedere senza occhiali oppure è mehlio utilizzarli.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
La Presbiopia è un portato inevitabile dell' età. Un Oculista visitandola saprà consigliare la lente giusta.
Cordialità

Dr. ANDREA PERINTI