Dolore zona sin.del petto

Buongiorno,
avverto ogni tanto dei dolori nella zona sin. del petto che si irradiano fino al braccio sinistro.Questi dolori durano circa 4-5 giorni e poi scompaiono per riapparire dopo qualche mese.Inoltre sono accompagnati come da gorgoglii che avverto sempre nella stessa zona.Causa pressione alta, uso un farmaco ipertensivo(Enapren20),che comunque sta dando i risultati(80-120).Ho eseguito elettrocardiogramma e eco color doppler ai vasi sovraortici senza aver rilevato problemi.Ho anche eseguito un ecocardiogramma dove è risultato l'ingrossamento dell'aorta all'ingresso del cuore(non ricordo il termine tecnico),ma l'ecografo mi ha detto che dipende dal fatto di essere iperteso.Le analisi del sangue eseguite hanno riportato parametri nella norma, tranne l'FT3 che è a pari alla soglia massima dei valori.Non fumo,non bevo e faccio sport costantemente anche se in modo leggero.Resto in attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro.Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per una corretta valutazione di una sospetta patologia ischemica, si sottoponga anche ad un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO