Bruciatura

Gentilissimi dottori
circa un anno fa mi bruciai vicino la marmitta del motorino sul lato destro del polpaccio, ad oggi mi è rimasta una zona abbastanza grande più scura rispetto alla pelle. Vorrei sapere se dopo l'estate esistono dei trattamenti per cancellare o la massimo schiarire la macchia.
Grazie per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
tutto dipende da come risulterà la macchia dopo l'abbrozzatura tenga anche presente che è passato un anno pertanto già la cicatrice e la pigmentazione si è stabilizzata e tende a rispondere meno ai trattamenti rispetto a trattamenti attuabili entro i 6 mesi dall'accaduto. Le possibilità potrebbero essere varie a seconda della lesione:
laserterapia, terapia fotodinamica,intralesionale,topica con gel siliconici e/o schiarenti.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa