Dolore sotto la scapola sinistra

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da circa 40 giorni ho un dolore localizzato sotto la scapola sx,in alcuni casi il dolore si irradia alle costole adiacenti...il sintomo è come un bruciore momentaneo, a volte breve altre invece più prolungato...(ma quando viene è doloroso veramente)lo avverto solo durante l'arco della giornata mentre di notte dormo senza alcun sintomo.circa 2 settimane fa preoccupata, andai al pronto soccorso, e in quell'occasione mi fecero le lastre (Rx torace e emicostato rn), ma con esito negativo, dicendomi che si trattava di dolore intercostale mi mandarono a casa, consigliandomi la somministrazione di Brufen in pastiglia 3 volte al giorno per una settimana.Nel frattempo inizia a sottopormi a massoterapia (Tens, ultrasuoni e massaggi zona dorsale sx)...senza alcun esito...Per questo, due giorni fa sono andata da un ortopedico privato, il quale dopo avermi visitata e fatto alcune domande mi ha detto che si tratta di dorsalgia posturale. volevo inoltre dire che ho fatto anche gli esami del sangue ma tutti i valori sono nella norma.Ora, la mia domanda è questa, devo fare ulteriori esami o basta il responso dell'ortopedico e del mio medico (il quale sin dall'inizio mi disse che il dolore era dovuto alla postura). Da circa 3 giorni mi è venuto un forte mal di stomaco, ma credo che sia dovuto anche al fatto che ho preso il Brufen per 10 giorni senza alcuna protezione (il mal di stomaco mi è venuto dopo aver preso l'antinfiammatorio). Negli ultimi giorni l'ansia mi sta distruggendo.. l'ortopedico inoltre ha sottolineato che non ci sono problemi ne a organi e ne di tipo osseo...ma mi chiedo come ha fatto a capirlo da una semplice visita...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente il collega ortopedico si è espresso a ragion veduta, può stare tranquilla e seguire i suoi consigli. Il Brufen preso 3 volte al dì credo sia stato l'orogine dell suo problema gastrico. Provi a fare del nuoto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi