Infezioni vaginali

BUongiorno, sono una ragazza che assume pillola anticoncezionale da 4 anni.
L'anno scorso ho avuto un episodio molto acuto di micosi che ho trattato su prescrizione della ginecologa con pomata topica al clotrimazolo e antibiotico via orale. Un mese fa ho riavuto gli stessi sintomi e ho riutilizzato la pomata per tre giorni dopo i quali non ho avuto alcun sintomo.
DA tre giorni ho nuovamente prurito, briciore, perdite biancastre i primi 2 giorno e da ieri gialline chiare inodori.Non riesco ad avere rapporti e a differenza delle volte precedenti non provo bruciore al passaggio dell'urina.
Martedì ho effettuato la visita ginecologica di routine che non ha evidenziato nulla forse perchè il disturbo era minimo, essendo all'inizio, e io non l'ho fatto presente alla ginecologa
Ora devo partire per le vacanze e non riesco a rifare la visita. Mi consiglia di utilizzare la solita pomata?se sì anche il mio partner la deve utilizzare?
Mi può dare consigli su come evitare questo problema che mi compare soprattutto in estate?
Aggiungo che spesso ho dolori e bruciore nei rapporti.
La ringrazio molto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di candida (come credo) assuma Falvin ovuli 1 ovulo la sera per 6 sere e Diflucan 150 mg 2 compresse in unica somministrazione (le compresse le deve assumere anche il partner.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"