Frenulectomia e astinenza sessuale

Buonasera.
Mi sono documentato in internet e, nonostante le notizie contrarie, mi sono masturbato dopo "soli" 9gg da un intervento di frenuloplastica.
Volevo sapere se, nonostante io sia stato veramente molto delicato (ho eiaculato quasi senza toccarmi), e mi sia disinfettato subito facendo un lavaggio con euclorina e acqua, vado incontro a qualche rischio.
Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo , ma non ripeta la pratica fino a cicatrizzazione completa.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio della sua risposta in quanto stavo iniziando a preoccuparmi e mi ha un po treanquilizzato.
Premettendo che seguirò il suo consiglio di non toccarmi piu fino a completa cicatrizzazione, a titolo puramente informativo, volevo chiederle perchè viene consigliata una astensione sessuale così lunga (circa 20-30gg). In particolare volevo chiederle se i motivi sono da ricercarsi nella paura di una infezione o nel rischio di uno strappo accidentale di qualche punto.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Affinchè la cicatrice si stabillizzi son necessari 20 gg circa.