Dolori muscolari al collo

Salve!Ho 22 anni e da circa un anno e mezzo soffro di dolori al collo. Il dolore è persistente ed è come se avessi un pezzo di legno al posto del collo.Il dolore parte proprio dal punto delle spalle tutto il collo e poi si dirama salendo nell'orecchio arrivando fino all'occhio. Ho effettuato vari consulti,sono andata da un ortopedico dicendomi che ho i muscoli del collo molto tesi;mi diede una cura che all'inizio tutto passò e poi mi disse di fare attività fisica e ho cominciato a fare piscina senza ottenere risultati; poi a metà dell'anno 2008 un'altro consulto perchè il dolore era ritornato... un'altra cura che mi ha dato successo ma nell'aprile del 2009 il dolore ritorna sempre più accentuato. Mi sottopongo ad una risonanza magnetica e si rileva "una minima deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore in corrispondenza del tratto c5-c6 per presenza una modesta protrusione discale posteriore a sede mediana ad ampio raggio, scarsamente significativa". Quel dottore mi disse che nn ho niente...ma ancora devo far vedere la RMN al neurologo. Se potete delucidarmi in modo da poter trovare una soluzione al mio problema che sta risultando davvero pesante.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
gentile utente,
mi pare di capire che è interessata pure la testa, sbaglio? Il dolore è di tipo gravativo-costrittivo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Si pure la testa è interessata,perchè è come se avessi un fascio di nervi che sale dal collo fino agli occhi.
Comunque si è di questo tipo il dolore.
Non riesco a piegare tutto il collo in avanti, perchè è come se si spezzasse.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo problema potrebbe ricondursi ad una cefalea di tipo tensivo perchè non penso che quella minima protrusione riscontrata alla RM possa essere responsabile dei suoi disturbi, per cui le consiglio una visita neurologica per meglio definire il suo problema ed instaurare una terapia adeguata.
Cordialmente