Bruciatura e forte irritazione da crema depilatoria

Buongiorno.Ieri pomeriggio ho utilizzato una crema depilatoria sulle braccia,e rispettando i tempi del trattamento.L'avevo già utilizzata più di una volta senza conseguenze invece stavolta,appena rimossa la crema dalle braccia,ho notato che la pelle all'altezza della piega del gomito(una fascia molto ristretta rispetto a quella ricoperta dalla crema)era molto irritata,bruciava ed era arrossata e si sentiva anche che era rialzata rispetto alla pelle circostante.Questa mattina ho ancora un po' di bruciore e la pelle si è ricoperta di minuscole "croste" marroncine,che hanno ricoperto la parte irritata "a puntini" come se io fossi caduta e avessi riportato una piccola escoriazione.Cosa posso usare per risolvere il problema?è strano perchè l'ho usata altre volte ma la crema non mi ha mai dato problemi.Ho perfino pensato che potrebbe essere un'irritazione dovuta alla perdita dell'abbronzatura in quel punto,e quindi dovuta alla maggior delicatezza della pelle.Ma era solo un'ipotesi.Vi ringrazio per la risposta.Saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, si ha il sospetto che per quella crema la sua cute si sia sensibilizzata e abbia avuto una reazione allergica che potrebbe ripresentarsi successivamente anche con manifestazioni cliniche più intense e/o aree più estese della pelle. Farsi vedere dal suo curante o da un Dermatologo la porterebbe a una dignosi di certezza, ad un eventuale terapia che da qui non è possibile prescrivere ne dal sottoscritto ne dallo specialista in questione per correttezza professionale e infine a dei consigli per le prossime applicazioni di altro prodotto o di tecniche epilatorie alternative.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO