La visita ho avuto qualche volta delle sensazioni

Buongiorno, mi chiamo Andrea e ho 25 anni...
verso la fine di novembre ho notato che sulla punte del glande mi sono apparse delle macchioline di color marrone chiaro accompagnate anche da prurito, delimitate solo a quella zona.
Dopo un paio di giorni mi sono recato dalla mia dottoressa secondo la quale si tratta di una concentrazione batterica contro la quale mi ha consigliato di mettere per 2-3 volte al giorno il Gentalyn crema per circa 8-10 giorni e contemporaneamente mi ha scritto già l'impegnativa per una visita dermatologica nel caso che nel periodo di applicazione della crema non si fossero ottenuti risultati perchè comunque riteneva che non ci fosse una situazione che potesse portare ad altre patologie.Passati i 10 giorni il prurito è sparito, ma le macchioline seppur in maniera meno visibile son rimaste e ascoltata di nuovo la dottoressa ho proseguito col gentalyn fin a ridosso di Natale perchè secondo lei a sto punto si trattava di una psoriasi...vedendo che comunque le macchie rimanevano ho deciso d prenotare la visita dermatologica che ho svolto questo martedì.
Tra Natale e la visita ho avuto qualche volta delle sensazioni di dolorabilita della punta del glande, ma ora sono cessate...
La visita è stata velocissima e di conseguenza mi è sembrata poco accurata e molto sbrigativa, comunque il dermatologo mi ha diagnosticato una lieve balanite e prescritto il laderm crema per reidratare la pelle (negli ultimi giorni si vedeva un pò di secchezza della pelle) e il versu pasta da mettere alla sera....
ora, so che non è l'ideale fare una diagnosi basandosi su un racconto, ma potreste dirmi la vostra opinione in quanto questa visita dermatologica proprio non m'è parsa l'esempio della deontologia medica...
Un'altra cosa veloce...in questo mese mi sono comparsi anche dei peli direttamente sul pene, è possibile ciò?cioè avere peluria anche sull'asta del pene?
Grazie infinite per la vostra disponibilità e scusate per la non proprio sinteticità della mia esposizione...offrite un bellissimo servizio!!
colgo l'occasione per farvi gli auguri di un felice e sereno anno nuovo!
Distinti saluti Andrea
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Lungi dal dare dei giudizi sulla deontologia dei Colleghi, le dico che il colore marrone in dermatologia dice ben altro che infezioni od infiammazioni; pertanto una ulteriore visita (scelga lei da chi, ma sempre dermatologica) sarà in grado di chiarire tale situazione anche con esami strumentali non invasivi (ad esempio un'EPILUMINESCENZA potrebbe confermare la natura melanocitica [melanosi?] delle lesioni).

La risposta alla sua ultima domanda : Si, è possibilissimo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo prof. Laino,
grazie per la sua celere risposta al mio problema!
Mi scusa la domanda, data dalla mia enorme ignoranze in materia, ma potrebbe spiegarmi brevemente in cosa consisterebbero queste lesioni melanocitiche?
Grazie ancora per la sua cortesia!
Buona giornata!
Andrea
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La Melanosi dei genitale è una situazione piuttosto comune relegata alla presenza di lesioni melanocitarie simili ad i nei della pelle.

con questo non sto facendole una diagnosi (impossibile in tal sede) ma suggerisco ipotesi alternative in virtù di quanto lei ci scrive.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le sue delucidazioni al mio problema...
non so se può essere strettamente legato la mio problema, ma sono uno che tende ad avere nei sul corpo, ogni tanto me ne trovo uno nuovo per dirla in maniera spiccia...
adesso aspetterò qualche giorno per vedere se le creme prescrittemi mi portino a risolvere la situazione, sennò andrò dalla mia dottoressa per farmi fare l'impegnativa per una nuova visita dermatologica...da un'altra parte!
grazie anche per la risposta all'altra questione, in pratica m'è successo tutto in questo mese e pensavo quasi che le cose fossero correlate...
la ringrazio infitamente per la cortesia e il tempo che mi ha dedicato. Le rinnovo ancora i miei migliori auguri di un felice e sereno anno nuovo!!
Cordiali saluti
Andrea