Epidermx crema

Gentili Dottori buongiorno,

vi scrivo per chiedervi un consiglio. Una mia amica mia ha parlato di Epidermx crema microdermabrasiva (è facile reperire informazioni sulla rete), risultando abbastanza convincente nella rimozione di piccole cicatrici da acne. Cercando sulla rete, le testimonianze appaiono convincenti anche sulla riduzione di macchie da iperpigmentazione e cicatrici varie. Preciso che non sono in una situazione disperata, ma vorrei provare con questa crema che tra l'altro è un prodotto a base di ingredienti naturali. A questo proposito vorrei chiedervi un parere in merito e se ci sono controindicazioni per la gravidanza (è quello che mi importa sostanzialmente). Preciso che non ho intenzione di curare il problema con tecniche invasive, chirurgiche e costose e quindi vorrei provare con questa crema.
Vi ringrazio per l'attenzione accordata e attendo una vostra gentile risposta.
Cordialmente
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
La crema da lei citata contiene esclusivamente principi naturali con attività idratanti, lenitive, anti-infiammatorie , agendo con una piccola azione tipo scrub.
Come primo approccio potrebbe provare,dati i pressochè assenti effetti collaterali.
L'applicazione topica ( locale) date le molecole interessate non ne limita l'applicazione in gravidanza.
Faccio presente che la cicatrice potrebbe migliorare riducendo in piccola parte l'eritema e la consistenza della lesione qualora vi fosse un'applicazione ripetuta nella giornata e costante nel tempo.
Tenga presente che le cicatrici sono resistenti tendenzialmente per loro caratteristica di natura ed insorgenza ai trattamenti in genere pertante essendo tale preparato, una "semplice" crema con azione idratante non mi farei grosse aspettative.Sfrutti comunque l'azione lenitiva e poi rivaluti la lesione con un Dermatologo dopo il parto.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
la ringrazio per la sua risposta. Certamente non mi faccio illusioni, anche perchè come le ho già detto, ho solamente qualche piccola cicatrice che vorrei anche solo minimizzare. Proverò con questa crema, dal momento con non produce effetti collaterali per la mia gravidanza.
La saluto e la ringrazio nuovamente.
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
Prego...mi tenga informata sull'evoluzione!
Cordiali saluti