Crescita pene

Gentili dottori,
ho 14 anni, e inizio ad avere dubbi sulla lunghezza del mio pene, da flaccido è di circa 3 cm, e in erezione 8-9 cm.
Sono misure sotto la media, che si trova tra i 12-18 cm.
Ancora non credo di essere sviluppato completamente, i peli sotto le ascelle non sono molti, e in generale non ho molta peluria. La voce non è cambiata.
Però ho il terrore che resti di queste misure il pene, proverei molta vergogna con le ragazze e anche a confronto con i miei amici.
Pensate che crescerà? Vorrei almeno averlo nella media.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,come tu stesso affermi,é impensabile che lo sviluppo sia completato a 14 anni,come dimostra il tono della voce,la peluria etc.L'eiaculazione é avvenuta?Sei sovrappeso?Dopo l'estate parlane con i genitori,con un pretesto di una dolenzia ai testicoli e programma una visita andrologica.Buone vacanze.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

io direi di parlarne a casa sulla opportunità di fare una visita andrologica così come consigliano gli specialisti i media etc..
Nel corso di tale visita accenni al suo problema con lo specialista che le saprà dire se le sue "misure" siano normali o no
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org