Gli esami del sangue

Buonasera, sono alla 29° settimana di gravidanza, oggi ho ritirato gli esami del sangue e delle urine, dalle urine è risultato che i leucociti sono 73/uL (nell'esame precedente, risalente al 30/06, i leucociti erano 12/uL). Ho visto dalla tabella che non dovrebbero superare le 14/uL. Anche nell'emocromocitometrico i leucociti sono più alti della norma ma di poco (11,99 mila/mmc).
Gli altri valori sono tutti nella norma, l'urinocoltura risulta negativa e io non ho nessuna sintomatologia particolare.
Visto che la mia ginecologa è in ferie non la rivedrò prima del 13 Agosto, vorrei sapere cosa può significare un valore così alto di leucociti, se mi devo preoccupare, e se devo intervenire in qualche modo facendo ulteriori esami.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I leucociti alti nel sangue sono pressochè normali in gravidanza. I leucociti alti nelle urine ma senza nitriti e batteri possono essere dovuti ad una lieve infiammazione (beva molto acqua)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Cordiali saluti