Dolore al rene sx e assenza di urine

egregio dottore,
mio marito 56 anni è da un pò che soffre di tanto in tanto di dolore al rene e questo mi ha spinta a portarlo il 7 luglio in ospedale per fargli fare un ecografia i cui esiti son:
vescica, prostata e reni nei limiti ma nei reni c'è presenza di deposito papillare cristallino non ectasia caliceale.vescica distesa a pareti regolari e contenuto urinario.
di tanto in tanto come le ho scritto sopra avvertiva dei doloretti ma passavano con lo spasmex e brufen bustine
ieri mattina però si è ripresentato questo dolore al rene sx molto forte come se gli sbattesse la parte e passava momentaneamente con l'effetto spasmex ma poi tornava,ma la cosa che più mi preoccupa è che per tutta la mezza giornata non ha urinato,non gli è venuto lo stimolo anche bevendo molto. cosa può prendere??MI DEVO PREOCCUPARE?
c'è da dire che lui ha sempre bevuto acqua "spazzatura"cioè molto gassata,infatti da ieri beve molta acqua acetosella
mi dia un consiglio per favore
e se prendesse il bactrim o il furedan?purtroppo il mio medico di fiducia è in vacanza!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

suo marito sembrerebbe presentare i sintomi di una colica renale che dovrebbe essere tratta farmacologicamente da un medico che possa aver visitato suo marito.
La via telematica non consente di consigliare terapie. Se il suo medico di fiducia è in vacanza, sicuramente esisterà un sostituto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore
mio marito continua di tanto in tanto ad avere coliche renali,oggi gliene è venuta una molto forte,ha messo una borsa d'acqua calda sulla parte,preso orudis compresse e spasmex come scritto sopra fece l ecografia in ospedale e gli fu riscontrato presenza di deposito papillare cristallino non ectasia caliceale.Ma mi chiedo:è possibile che gli vengano queste coliche?cmq nn beve + acqua frizzante ma solo acqua acetosella presa alla fonte
Ha preso anche activia e LC1....possono essere qeste le cause?ieri inoltre ha bevuto un bicchiere di vino rosso.
COSA NE PENSA?
grazie e felice ferragosto