Problemi data dalla pillola

Cari dottori,
ho 19 anni e da quasi un anno mi curo per problemi di stomaco. I sintomi erano nausea prima e dopo aver mangiato, fatica a digerire e colon sempre gonfio e dolente. Andando da un gastroenterologo a parte scoprire che avevo helicobacter pylori, mi diceva che la fatica a digerire veniva provovata dalla pillola che prendo. In poche parole il mio fegato risente del suo smaltimento secondo lui. Io non sono molto convinta di questo perchè se dovevo aver fastidi si sarebbero manifestati subito e non dopo un anno e credo più che altro di soffrire di colon irritabile e che questo non c'entri con la pillola.
Vorrei dei chiarimenti se potete perchè questa cosa mi da parecchio fastidio e sono parecchio smervata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Perchè non ricorrere ad una via di somministrazione diversa?ad esempio l'anello vaginale o il cerotto! Avrà così una risposta anche alle sue domande.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano detto di questa possibilità ovviamente ma parlando del problema con il ginecologo mi ha detto che era quasi impossibile che la pillola mi desse tutti questi scompensi. Solo che il gastroenterologo è convinto del contrario...volevo solo delle delucidazioni. Se può servire io prendo Belara.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Perchè non provare?