Sole post chemio

Salve, scrivo per chiedere se dopo quasi un anno dalla fine della chemio (02-09-2008) PEB X 2 CICLI E' ANCORA POSSIBILE ESPONENDOMI AL SOLE CON UNA BUONA PROTEZIONE (20) CHE ESCANO MACCHIE SCURE E SE SI' QUANDO SARA' POSSIBILE
ESPORSI COME UNA PERSONA NORMALE SENZA QUESTO TIMORE? PER ESSERE SICURO CHE NON VI SIANO PIU' RESIDUI DEI FARMACI FOTOSENSIBILI UTILIZZATI NELLA TERAPIA

GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questa ovviamente è una domanda che va posta all'oncologo curante perchè le alterazioni della cute sono in relazioni ai farmaci impiegati.

Con una adeguata protezione dopo un anno credo proprio di sì, ma per la ragione suesposta non tenga in alcuna considerazione la mia risposta.
Ripeto chieda consiglio e comunque prima di esporsi a lungo al sole, faccia uso di creme solari contenenti filtri ad alta protezione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com