Liquido scuro da seno sinistro

Buongiorno,
la mia compagna di 33 anni nota da alcuni giorni la fuori uscita da capezzolo sx di liquido scuro. il seno è anche più grande rispetto al destro ed è più sensibile. C'è da premettere che è stata operata alla tiroide diversi anni fa e che prende l'eutirox per regolare la prolattina. (dal seno destro esce prolattina di color bianco). Ultimamente per dei forti dolori al lato sx assume la Lyrca (medicinale molto pesante) e ha problemi alimentari (mangia poco).
La nostra domanda è : possibie che la prolattina sia di color scuro? possibile che dipenda dai farmaci questo cambiamento di colore sulla sola parte sx che èla parte più dolorante e quindi interessata dal farmaco Lyrica?
sono un pò preoccupato e chiedo aiuto per una illuminazione in proposito.
Ora è difficile reperire medici buoni (viste le vacanze estive) aspettare fino a settembre è troppo?
Vi ringrazi della vostra attenzione.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto occorrerebbe sapere (basta una garza bianca che raccolga la secrezione) se si tratta di secrezione scuro-marrone o di sangue scuro e se si tratta di una secrezione spontanea o provocata, abbondante o scarsa, continua e soprattutto mono o pluriorifiziale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

sarebbe comunque opportuna una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo do. Catania,
la ringrazio della pronta risposta.
Al momento (essendo io fuori per lavoro) posso dirle che la fuoriuscita del liquido è provocata dallo spremere del capezzolo.Se nn spreme dice che non esce liquido. Posso dirle che è denso. A mio ricordo il liquido sembra scuro marrone (ma non è stato messo su garza) e della quantità non abondatissima (una grossa goccia). non saprei dirle se è mono o pluriorifiziale. A mio ricordo esce dalla punta del capezzolo, ma non so se li ci sono più orifizi.
Spero che aspettare settembre o fine agosto non sia troppo in là.
La ringrazio enormemente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è troppo in là
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOT. CATANIA!
lei è una PERSONA Splendida per il servizio che svolge.
Grazie di cuore.
la terrò informata.
grazie grazie grazie