Postura mandibolare

Salve,mi chiamo Fabio e ho 26 anni.X oltre 3 anni ho sofferto di un problema alla parte sinistra del collo . dopo aver effettuato tutte le cure del caso ho risolto il problema con un bite poichè il mio problema è dovuto ad una postura errata della mandibola.
Nn ho più il dolore fisso che avevo prima ma qualcosa nel collo la sento sempre e mi impedisce di muovermi liberamente.
Da quando indosso il bite ho continuato anche a fare terapie per raddrizzare o quantomeno regolare la mia mandibola ma ho sempre questo punto fisso nel collo che mi fa male .
vorrei chiedervi se devo continuare a fare terapie o se per togliere il dolore che ho nel collo posso provare a fare qualcos altro tipo infiltrazioni , antinfiammatori etc etc
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se i dolori al collo sono migliorati dopo l'applicazione del bite il suo dentista è sulla buona strada.
Si potrebbe anche valutare la situazione nel suo insieme, studiando la postura, scheletro e muscoli.
Può essere importante un trauma subito o abitudini viziate (lettura, lavoro, sport etc.).
La terapia medica con infiltrazioni o antiinfiammatori richiede una visita ed una prescrizione diretta.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le cosiglierei una valutazione da un'osteopata che frequentemente seguono i nostri pazienti con squilibri muscolari nel caso il suo dentista non si occupi di questo settore
eviterei per il momento l'uso di farmaci ai meno che il disturno non le condizioni la vita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Sinceramente il dolore fisso ed insopportabile che avevo al collo è passato appena messo il bite.
Però mi è rimasto quel solito punto fisso del collo che ha caratterizzato questi tre anni di dolore che proprio nn vuole scomparire .
Dopo tre anni terapie, massaggi ed antinfiammatori nn so proprio più che fare .
Chi mi visita mi dice che deve passare , ma se nn è passato in quattro anni nn credo che passi più se nn intervengo sul problema.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
segua il consiglio e cerchi un'osteopata vedrà che se è profwssionalmwntw valido le cose miglioreranno
cordiali saluti