Alluce piede destro gonfio

Salve sono una ragazza di 23 anni e da circa 10 giorni ho l'alluce destro,dalla parte della pianta del piede,gonfio,dolorante e al centro c'è un punto rosso che internamente è leggermente duro;non so proprio di cosa possa trattarsi e se devo preoccuparmi. Per favore datemi qualche indicazione al più presto.
Vi ringrazio!
Distinti saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una puntura di insetto di cui magari non si è accorta?!
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto. Ritiene,visto il gonfiore che possa trattarsi di una puntura di un insetto velenoso? E' il caso che mi rechi ad effettuare degli accertamenti?
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, ma oramai velenoso così tanto non credo!!!Comunque si faccia vedere almeno fa una diagnosi siretta.
Cordiali saluti