Sospetta impotenza

Salve, ho quasi 18 anni e sono alle prime esperienze sessuali; provando però, per due volte con la mia ragazza ad avere un atto sessuale, non mi è mai riuscito di ottenere un erezione che me lo permettesse. Pensandoci, realizzo che, a memoria, sono rare le volte in cui ho avuto un erezione completa, e anche nella masturbazione questo avviene di rado. Mi sono preoccupato temendo che fosse impotenza, in effetti i sintomi sono quelli (anche quando raggiungo un erezione, dura poco...). Ho letto siti in cui sono scritte le possibili cause fisiologiche dell'impotenza (diabete, obesità, fumo, alcol, droga, problemi cardiovascolari, ecc.) Rimane solo la causa psicologica (secondo ciò che ho letto), volevo chiedere se questo può essere quacos'altro che impotenza e se l'impotenza fisiologica può sopraggiungere solo in presenza delle cause elencate o anche indipendentemente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non faccia mille congetture, l'unica cosa da fare è consultare un buon andrologo al fine di inquadrare correttamente il suo problema ed eventualmente risolverlo. Le cause di DE sono molteplici e solo un consulto diretto può chiarirle.

Distinti saluti