Crema autoabbronzante

Salve a tutti. Vi ringrazio in anticipo del tempo che utilizzate per gente come me che non ne sa molto di medicina.
Volevo chiedere se le creme autoabbronzanti fanno male,tutto qui. Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ina,
personalmente sono un fatore della "protezione cutanea", quindi consiglio sempre ai miei pazienti di impiegare filtri solari fino alla fine della stagione balneare, talora anche Durante l'inverno. I raggi UV oggigiorno sono maggiormente aggrssive e stanno portando un incremento dei tumori della pelle, pertanto non amo gli autoabbronzanti.
Tralaltro, con i filtri solari, riducendone la gradazione man mano che passa l'esposizione al sole, ci si arriva ad abbronzare lo stesso e l'abbronzatura risulta essere più omogenena e più "bella".

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it