Il sole facciano uscire tutte le impurità che ho sottopelle

Buongiorno a tutti mi chiamo Federica. Intorno ai 21 anni ho cominciato a soffrire di acne. Anche durante l'adolescenza avevo dei punti neri ma niente di veramente serio, infatti verso i diciotto anni ne ero priva. Poi a 21 anni l'acne ha fatto la sua ricomparsa sotto forma di brufoli simili a cisti, ovvero si formava un brufolo che però non riusciva ad uscire fuori, davano molto dolore e prurito e impiegavano molto tempo prima di riassorbirsi. Mi sono rivolta ad un dermatologo e mi ha prescritto un'ecografia pelvica, della tiroide ed esami del sangue per una eventuale pillola. Dagli esami ho scoperto di avere dei follicoli alle ovaie che erano quindi la causa dell'acne, di conseguenza ho cominciato ad assumere la diane. Poi però ho interrotto la cura per gli effetti collaterali dati da una pillola così forte (cellulite). Visto che la fonte del problema era ginecologica mi sono rivolta ad una ginecologa e mi ha prescritto una pillola più leggera ma che comunque, anche se più lentamente, ha risolto in buona parte il problema. Infatti non ho più cisti (ne viene una rarissimamente), ma tutto il viso (in particolare le zone laterali) era comunque ricoperto di punti neri che con l'assunzione di bassado e frequenti pulizie del viso ho sensibilmente ridotto.
Il problema ora è un altro: l'effetto rebound. Come posso prepararmi per l'estate ed evitare che il mare e il sole facciano uscire tutte le impurità che ho sottopelle? Bastano le pulizie del viso? Ci sono prodotti specifici (tipo solari) consigliati alle pelli grasse?
Grazie infinite per la risposta e scusate se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Federica,
La risposta è una:
farsi consigliare dal dermatologo di fiducia quello che si può improntare per il mantenimento estivo dell'acne: esiste una serie infinita di prodotti specificamente saggiati per il sole e le pelli acneiche, ma la cura estiva deve comunque permanere.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve a tutti.
sto continuando la cura dermatologica....ma sapreste suggerirmi uno di quei prodotti solari di cui sopra?'
grazie a tutti
Federica