La cosa possa essere collegata ma io circa 4 anni fa ho avuto un impetigine intorno alla bocca,

Salve volevo chiedere un consulto.
in generale io presento una pelle tendente all acne, ma dopo l esposizione al sole la zona intorno alla bocca mi si riempie di bollicine rosse con la puntina bianca contenente pus.Questo sfogo si presenta circa dopo 24 ore dopo l esosizione al sole.Ho anche provato l applicazione di una crema per il viso con fattore protettivo al sole 50. ma le bollicine sono venute lo stesso.la particolarita sono 2: sono molte e solo nella zona intorno alla bocca. Non so se la cosa possa essere collegata ma io circa 4 anni fa ho avuto un impetigine intorno alla bocca, curata con antibiotico, e da quando l ho avuta non posso indossare rossetti...vi ringrazio per la disponibilità!attendo una vostra risposta...
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
dato il precedente di 4 anni fa la zona peribuccale sicuramente è più delicata.Comunque potrebbe trattarsi di una dermatite periorale reattiva esacerbata dal caldo umido.Cerchi di far valutare le lesioni ad un dermatologo se possibile nel momento della comparsa.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa