Parte interna delle mani screpolata e secca da due settimane

Gentile dottore, sono un ragazzo di 18 anni e da due settimane (forse anche qualche giorno di più) ho all'interno delle mani (soprattutto la destra) delle piccole parti di pelle un po' screpolata, secca in particolare sulle dita. Piccolissime chiazze, che però non accennano ad andar via da sole. A cosa può esser dovuto? Quali rimedi devo prendere?

La ringrazio tanto per l'attenzione.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il consiglio è quello di farle valutare dallo specialista e far fare una diagnosi : potrebbe essere un eczema ma non si possono escludere altre manifestazioni cliniche di altri quadri dermatologici.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio. Comunque con una pomata alla Calendula che ho passato ieri sera sulle mani sembra che la secchezza stia venendo meno. In fin dei conti erano delle piccolissime parti di mani con pelle secca e probabilmente il mio allarmismo è stato un po' troppo azzardato!

Ancora grazie.
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
prego.